Il passeggino estivo: guida alla scelta migliore per Te!

L’estate sta arrivando e tutti corrono a comprarsi un passeggino estivo che sia molto molto leggero e pratico.

La scelta è davvero ardua perché i modelli sono numerosissimi e quindi come scegliere il passeggino giusto per noi?

Il primo dettaglio che si deve valutare è che il passeggino possa reclinarsi quel tanto da consentire al bambino di dormire comodamente, infatti i passeggini che non si reclinano, rimanendo con lo schienale dritto fanno sì che nel momento in cui il bimbo si addormenti, la testa cada per forza di cose in avanti, lasciando il bimbo in una posizione davvero scomoda, brutta anche a vedersi.

Certo è che passeggini siffatti costano pochissimo, anche 25/30€!

Da LePam proprio non li vogliamo vendere , abbiamo invece inserito un primo prezzo che si reclina quel tanto che basta per soli 49 euro…

Eccolo in alcuni colori ma ce ne sono tanti altri disponibili da LePam.

Salendo di prezzo ci sono passeggini sempre ultraleggeri ma più robusti fino ad arrivare al Pliko mini della PegPerego, al Flip, al Curvy o al nuovissimo Cubo della Cam

Dovete valutare a questo punto il budget che avete in mente per questo passeggino e anche l’utilizzo che volete farne, perché se volete che duri per più anni, portare il passeggino in viaggio con voi, recuperare spazio e addirittura portarlo anche in aereo come bagaglio a mano, allora dobbiamo andare a valutare dei marchi molto blasonati e di eccezionale qualità: Cybex, Baby Jogger,Baby zen YO-YO, Goodbaby .

Comincio con il presentarvi il City Tour della BabyJogger:

Colori splendidi, sostiene perfettamente tutto il corpo del bambino fin dai tre mesi, chiusura molto compatta con una sola mano si può portare come bagaglio a mano.

Ecco invece il famosissimo YO-YO della Baby zen

È un passeggino che si chiude in un secondo e diventa talmente compatto da essere accettato dalla quasi totalità delle compagnie aeree come bagaglio a mano. (La prima foto a sinistra)

Prendendo il rivestimento da zero mesi si può portare il bimbo con questo passeggino fin dalla nascita (foto 2 da sinistra), addirittura può essere agganciato sullo stesso passeggino anche il seggiolino auto gruppo zero e se avete un bambino più grande potete usufruire della pedana portabimbo posteriore (foto 3 e 4) .

Passando poi alla Cybex anche qui c’è l’imbarazzo della scelta ma la novità assoluta in arrivo in questi giorni è sicuramente L’ Eezy S twist.

Già la parola twist dovrebbe farvi pensare: seduta rotante a 360°… Davvero incredibile! Assolutamente maneggevole, girate la seduta nel verso preferito, inserite il bambino e passeggiate in tutta tranquillità!

Dulcis in fundo ma non per questo meno interessante è il Pockit plus di Goodbaby: sicuramente il più compatto in assoluto di tutti i passeggini, la struttura è un po’ più esile ma comunque robusta al punto tale da riuscire a condurre in tranquillità il passeggino anche con un bambino di 4/5 anni!

Venite a testare, provare, condurre il vostro passeggino preferito da Le Pam, vi aspettiamo con l’offerta più vasta al miglior prezzo! #soloilmegliodaLePam

Autore dell'articolo: lepam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.